Conclusioni

Il BlackBerry Curve 8520 ha un'ottima tastiera QWERTY, è veloce e affidabile, e costa meno di 250 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

La valutazione finale dell'8520 va fatta anche in riferimento al prezzo, di cui non abbiamo ancora parlato. Il nuovo BlackBerry è venduto a circa 250 euro, un prezzo popolare, specialmente considerando le caratteristiche tecniche.

É sicuramente una buona scelta per chi vuole una tastiera QWERTY con cui scrivere molti messaggi e mail. L'audio della chiamata è sempre molto chiaro, superiore alla media, come la qualità di ricezione. L'aggiunta dei tasti di riproduzione multimediale sono una simpatica funzione, utile in alcuni casi, ma non necessariamente un elemento sul quale basare la scelta d'acquisto.

BlackBerry Curve 8520 - Clicca sull'immagine per ingrandirla.

L'autonomia, in uso normale (telefonate, messaggi, fotocamera e musica), arriva tranquillamente a 4-5 giorni. La fotocamera è solo un accessorio per qualche scatto distratto, mentre il principale difetto è l'assenza della connettività 3G, che ne limita il valore come terminale per l'accesso a Internet, anche se l'EDGE rimane più che sufficiente per la posta elettronica. Manca anche il GPS. Peccato.

In conclusione, è il prezzo il fattore più interessante di questo nuovo BlackBerry, che si apre a giovani e professionisti. Se non sentite la mancanza del 3G, non siete troppo modaioli, e volete una tastiera QWERTY, l'8520 è una buona alternativa.