Galaxy S5 pizzicato nei benchmark? Forse sì, forse no

Suscita curiosità un dispositivo misterioso comparso brevemente sul sito di un benchmark.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

GFXbench ha pubblicato i risultati di un misterioso dispositivo Samsung, indicato dalla sigla SM-G900S. Si sospetta che sia il futuro Galaxy S5, dotato di uno schermo 2K (2560x1400) e processore Snapdragon 800 da 2.5 GHz. Sono queste le prestazioni del prossimo smartphone della casa coreana?

Per avere una conferma definitiva dovremo aspettare la presentazione ufficiale, che potrebbe tenersi nella prima metà dell'anno. Per ora abbiamo un dispositivo e un numero di serie, e sappiamo che usa Android 4.4 come sistema operativo. D'altra parte il Galaxy S5 è il prossimo prodotto di punta atteso dall'azienda, ed è legittimo pensare che sia proprio questo.

Clicca per ingrandire

Al momento tuttavia il dispositivo in questione è scomparso dalla lista di GFXBench, società che produce appunto l'omonimo test di misurazione per smartphone e tablet, quindi non resta che affidarsi alle immagini raccolte da altri siti.

Immagini che ci raccontano le specifiche descritte sopra, a cui vanno aggiunte le ipotesi sulla fotocamera da 16 megapixel, la monoscocca in metallo (Galaxy S5 con monoscocca in metallo nel 2014) e il processore a 64 bit (Samsung Galaxy 5 e Note 4 con chip a 64 bit? È possibile). Come sarà secondo voi?