Google Play Store Giochi Offline, fantastico per le vacanze

Google ha creato una nuova categoria nel Play Store, dedicato ai giochi offline.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

C'è una nuova categoria nel PlayStore, quella dei videogiochi offline. Una novità che accogliamo con grande gioia e che arriva proprio in un momento nel quale saranno moltissimi quelli che vanno all'estero, dove il roaming può diventare un problema.

Se ne sentiva il bisogno, perché sono anche troppe le app -  soprattutto i giochi – che per funzionare hanno bisogno di un collegamento a Internet apparentemente superfluo. Di solito serve per scaricare pubblicità, a volte aggiornamenti. Ma sta di fatto che in molti casi il gioco non parte in assenza di connessione, quindi non funzionano se non siamo online.

Una situazione che evidentemente non piace a molti, e così Google ha pensato di creare una categoria specifica. I giochi al suo interno funzionano anche se lo smartphone è in Modalità Aereo, e quindi li potremo usare senza problemi anche oltre i confini nazionali.

Quella di Google è un'iniziativa più che lodevole, e speriamo che tanto Apple quanto Microsoft la copino quanto prima. Si resta purtroppo desolati di fronte alla scarsità però: è una pagina che si scorre in un attimo, visto che include meno di 60 giochi. Forse è perché tutti gli altri cercano in qualche modo di collegarsi alla Rete, ma vogliamo sperare che sia solo il fatto che Google non ha ancora finito di catalogarli. Secondo voi?