Ergonomia

HTC HD7 è uno smartphone Windows Phone 7 con schermo gigante, da 4.3 pollici.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

Anche in questo articolo ripetiamo che l'esperienza che potete aspettarvi da un telefono Windows Phone 7 è legata a doppio nodo con il sistema operativo. In questo caso lo schermo più grosso rende tutto più accessibile, anche se non sempre la maggior area disponibile si traduce in un'ergonomia migliore.

Il tastierino numerico del telefono, per esempio, è gigante, al punto tale da portare a qualche errore durante la digitazione veloce di un numero, poiché siamo abituati a spostamenti più ravvicinati del dito da un tasto all'altro. Al contrario, la tastiera QWERTY virtuale guadagna in usabilità, e considerando che è già ottima su terminali più piccoli, in questo caso diventa ancora migliore.

HTC HD7 - Clicca per ingrandire

Lo schermo SuperLCD ha già dato prova della sua bontà, e guardare i film su questo terminale diventa una pratica più sensata di quanto non è mai stato in passato. La cornice dell'obbiettivo della fotocamera che si sposta è ottima in questo contesto.

HTC ha precaricato anche sull'HD7 il suo Hub (HTC Hub), che vuole portare l'esperienza dell'interfaccia Sense sui terminali WP7, senza però riuscirci. Purtroppo HTC Hub si riduce a un'applicazione che integra le previsioni meteo con una serie di link allo shop e ad altre applicazioni. Rinnoviamo la speranza e chiediamo a Microsoft di permettere a HTC una maggior personalizzazione. Il lavoro fatto con altri terminali è stato ottimo, e potrebbe aiutare nella diffusione di terminali WP7.

Vi ricordiamo che a questo link potete leggere la recensione del sistema operativo, che riflette l'ergonomia d'uso dello Smartphone: Recensione di Windows Phone 7, nuovo OS per Smartphone.

###old633###old