Android

HTC One mini 2 in Italia a 449 euro, il prezzo non è giusto

Il prezzo dell'HTC One mini 2 è di 449 euro. A comunicarlo, in seguito alla presentazione della scorsa settimana, la stessa HTC Italia rispondendo alla domanda di un utente sulla propria pagina Facebook.

Un prezzo che riteniamo un po' più alto di quello che dovrebbe essere, considerato che nella stessa fascia di prezzo troviamo il Sony Xperia Z1 Compact, che vanta uno schermo leggermente più piccolo (4,3"), ma integra un chip Snapdragon 800 e 2 GB di memoria, solo per fare un rapido quadro delle specifiche più importanti – senza parlare della fotocamera Exmor da 20,7 megapixel.

Basta poi guardare bene nei vari negozi online per trovare altri prodotti con caratteristiche superiori e prezzi in linea, se non inferiori. Insomma, HTC continua stupire su due fronti: per la bellezza dei terminali e i prezzi molto elevati.

Il One mini 2, lo ricordiamo, ha un display LCD da 4,5 pollici con risoluzione 720p, un chip quad-core Snapdragon 400 a 1.2 GHz (Cortex-A7, GPU Adreno 305), 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio per l'archiviazione, espandibili tramite scheda microSD fino a 128 GB. La batteria è da 2100 mAh.

La fotocamera posteriore è basata su un obiettivo BSI da 13 megapixel (f/2.2, registra a 1080p), mentre il sensore frontale BSI è da 5 megapixel (registra a 1080p). Il debutto sul mercato è atteso per giugno, maggiori dettagli sul prodotto li trovate qui.