Fotocamera e videocamera

Recensione - Test del Titan e del Radar, i nuovi Windows Phone di HTC per appassionati.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e videocamera

Titan è dotato di una fotocamera da 8 megapixel, con autofocus e doppio flash LED, in grado di catturare immagini dalla risoluzione massima di 3264x2448 pixel e video 720p. Anche il Radar cattura video a risoluzione 720p, nonostante il sensore CMOS sia da 5 megapixel e catturi scatti alla risoluzione massima di 2560x1920 pixel.

###old1259###old

Il software di entrambi gli smartphone permette di selezionare differenti profili (auto, verticale, orizzontale, sport, spiagga, controluce, lume di candela e macro), che dovrebbero migliorare la ripresa in base alla distanza del soggetto e la luminosità dell'ambiente. La funzione panoramica permette di scattare tre foto che verranno poi unite in un'unica immagine. Il bilanciamento del bianco è possibile su quattro livelli (nuvoloso, luce diurna, incandescente e fluorescente), oltre a una modalità automatica.

###old1257###old

Ci sono poi cinque livelli di contrasto, di saturazione e nitidezza. Potrete anche impostare la sensibilità ISO a 0, 100, 200, 400 e 800. Tra le funzionalità avanzate c'è il rivelamento del volto, una modalità telemetro e regolazione sfarfallio, impostabile a 50 o 60 Hz.

Gli scatti e i video che vedete qui sono stati presi in modalità automatica.

HTC Titan

HTC Radar

Buona la qualità delle foto del Radar, con qualche piccola difficoltà solo in condizioni di elevata luminosità. Anche con il flash l'illuminazione è abbastanza uniforme. Un po' meno precise le immagini dei video e una tendenza a catturare colori più caldi. Comportamento quasi identico per il Titan, sia nelle foto che nei video.