Android

Huawei Mate 40, 108 MP e lenti 9P per abbattere il rumore

Con la famiglia di smartphone Mate 40, Huawei vuole alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni fotografiche, ricorrendo ai sensori da 108 MegaPixel. La risoluzione da sola non è sinonimo di qualità e infatti la società Cinese ha in mente di sviluppare il comparto fotocamera con nuove interessanti caratteristiche che nemmeno la famiglia di smartphone P40 possiede.

Nella prima parte dell’anno infatti, con P40 Pro, le prestazioni raggiunte in ambito imaging sono state eccellenti e il Mate 40 Pro si candida ad essere il nuovo punto di riferimento.

Mate 40

Secondo dei leak emersi nelle ultime ore e geolocalizzati in Cina nelle catene di approvvigionamento Huawei, gli ingegneri Cinesi stanno sviluppando e mettendo a punto un sensore principale da 108 MegaPixel da utilizzare su Mate 40 e Mate 40 Pro. Oltre la risoluzione davvero notevole, il nuovo asset fotografico sarà strutturato con lenti a forma libera 9P. Tradotto, con una disposizione del genere, sarà notevolmente curata la qualità dello scatto, ridotto il rumore digitale, le distorsioni e i potenziali artefatti grafici che possono venire fuori in particolari situazioni ambientali legate al momento dell’acquisizione dell’immagine.

Oltre al sensore da 108 MegaPixel ce ne saranno altri 3 che spazieranno da una lente ultragrandangolare ad un sensore ToF (profondità d’immagine), passando per un teleobiettivo per effettuare Zoom senza perdita di dettaglio.

La famiglia di smartphone Huawei Mate 40 sarà presentata molto probabilmente alla fine dell’anno – verso il quarto trimestre – e sarà dotata di Android 10. Se ve lo state chiedendo la risposta è no, anche questa volta i nuovi dispositivi saranno privi dei servizi Google, fermo restando nuovi aggiornamenti da parte del Governo Trump. In ogni caso potete usare e conoscere i Huawei HMS con la nostra guida.

Infine, le prestazioni saranno al top come anche la scheda tecnica, che comprenderà il nuovo SoC HiSilicon Kirin 10xx con processo produttivo a 5 nm.

E’ un ottimo momento per acquistare il Huawei P40 Lite E. A meno di 200 euro avete in regalo anche la Huawei Band 4, lo trovate qui.