Android

Huawei P30 Pro: ecco i primi scatti con il super zoom periscopico

Huawei punterà ancora una volta sul comparto fotografico per il prossimo P30 Pro. Poco tempo fa Clement Wong (VP Global Product Marketing) ha confermato ad Android Central che lo smartphone sarà dotato di un super zoom con struttura periscopica. Oggi, arriva un’ulteriore conferma tramite l’account ufficiale dell’azienda su Weibo dove sono state pubblicate delle foto presumibilmente scattate dal futuro top di gamma.

Anche se non possiamo affermare con certezza che le immagini siano state davvero fatte sfruttando la nuova fotocamera periscopica di Huawei P30 Pro, bisogna ammettere che il risultato ottenuto è davvero ottimo e in alcuni casi sembra che siano state effettivamente scattate da uno smartphone. Le indiscrezioni che si sono susseguite finora hanno parlato di un sistema fotografico con quattro sensori per il nuovo smartphone della casa cinese (il quarto dovrebbe essere un sensore TOF).

I vantaggi di una fotocamera periscopica con super zoom riguardano la possibilità di poter ingrandire di molto l’immagine senza subire una perdita di qualità dell’immagine. Al momento non sappiamo quanto sarà possibile avvicinarsi ma considerando lo zoom ibrido 5x del predecessore P20 Pro, ci aspettiamo un miglioramento in questo senso.

Altre voci, infatti, parlano di uno zoom 10x. Tuttavia, il colosso cinese non sarebbe il primo ad optare per una tecnologia simile. OPPO ha già lanciato il suo zoom loseless 10X per smartphone a gennaio, ma P30 Pro arriverà sul mercato prima di un qualsiasi altro prodotto OPPO. La nuova famiglia P30 sarà presentata il prossimo 26 Marzo a Parigi dove scopriremo una fotocamera che – secondo Wong – “offrirà qualcosa che nessuno ha mai fatto prima”.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile attraverso Amazon con una cover in omaggio. Lo trovate a questo link.