Tom's Hardware Italia
Android

P30 Pro: Huawei conferma indirettamente le quattro fotocamere?

Il CEO Richard Yu ha condiviso una foto la cui filigrana lascia indizi circa la presenza di un sistema di quattro fotocamere posteriori su uno smartphone che potrebbe essere Huawei P30 Pro.

L’anno scorso Huawei ha presentato P20 Pro dotato di un sistema di tripla fotocamera posteriore e diventato un riferimento assoluto in ambito fotografico nel settore smartphone. Il colosso di Shenzhen potrebbe alzare l’asticella e presentare il successore P30 Pro con ben quattro sensori. Si tratta di un’indiscrezione che gira da molto tempo come abbiamo avuto modi di raccontarvi nei nostri precedenti articoli.

Il CEO Richard Yu ha pubblicato una foto sul solito social network Weibo. L’immagine condivisa da un Mate 20 Porsche Edition ha come soggetto una luna piena ma ci sono dei dettagli che non sfuggiti e che potrebbero rivelarci di più sul prossimo top di gamma. Come ben sapete, è sempre presente una filigrana che indica il nome del dispositivo e il numero di fotocamere. In questo caso, sono stati cancellati proprio questi dettagli ma non in maniera molto accurata.

P30 Pro_foto

Infatti, la parola “quad” che indica la quantità di fotocamere è stato rimosso solo in parte. Che possa essersi trattato di un errore o di una strategia pubblicitaria non si sa. Quel che è certo a questo punto è che esiste uno smartphone con quattro fotocamere sulla back cover che potrebbe migliorare la già imbattibile qualità fotografica del P20.

Huawei presenterà la nuova serie P30 il 26 marzo a Parigi accompagnato – con ogni probabilità – dalle solite altre due varianti Lite e Pro. Per il momento, ci sono ancora poche notizie in merito alle specifiche tecniche che inizieranno a trapelare nei prossimi giorni. Intanto ci prepariamo allo smartphone 5G pieghevole che Huawei mostrerà al Mobile World Congress 2019.

Huawei P20 Pro è attualmente in offerta attraverso Amazon con quasi 300 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.