Tom's Hardware Italia
Android

Huawei P30 Pro: nuova colorazione rosso fuoco e sensore ad infrarossi

Huawei P30 Pro potrebbe contare su una nuova soluzione cromatica e le immagini lasciano intravedere un sensore ad infrarossi posizionato sul bordo superiore

Huawei P30 Pro è uno degli smartphone più attesi di questo ultimo periodo e, anche sul web, non si placano le voci che ruotano attorno al prossimo top di gamma dell’azienda di Shenzen. Stando alle ultime indiscrezioni apparse sul portale WinFuture, Huawei P30 Pro dovrebbe poter contare su una nuova soluzione cromatica tendente al rosso fuoco. La nuova colorazione, denominata “Sunrise” andrebbe ad aggiungersi alle due gradienti, emerse qualche tempo fa, e alla variante Black.

Le immagini che mostrano il dispositivo di Huawei nella nuova colorazione, si dimostrano preziose anche per scoprire qualcosa in più in merito alle caratteristiche del top di gamma dell’azienda cinese. Sul bordo superiore, infatti, è possibile scorgere un sensore ad infrarossi, mentre, sulla parte destra, è posizionato un microfono. Nel bordo inferiore sono collocati due microfoni, vicini tra loro, il connettore USB-C e l’altoparlante. Confermata l’assenza del jack da 3,5 mm per le cuffie.

 
 

Il display presenta un notch a goccia ridotto ai minimi termini ed è caratterizzato da un design che vede l’assenza di cornici laterali. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non vi sono particolari novità: il cuore pulsante di Huawei P30 Pro sarà il processore Kirin 980, il sensore di impronte digitali sarà posizionato sotto il display (FHD da2340 x 1080 pixel) e, per quanto concerne il comparto fotografico, il nuovo top di gamma del colosso cinese, dovrebbe presentare un poker di sensori con zoom 10x.

Il P20 Pro di Huawei è attualmente disponibile su Amazon con oltre 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.