Heads Up

I videogiochi per smartphone e tablet si prestano bene anche come per passare il tempo in famiglia, e volendo possono sostituire i classici giochi da tavolo. Da Monopoly a Risiko, passando per titoli meno famosi ma altrettanto divertenti, nelle prossime pagine trovate i migliori giochi iOS da tavolo e per famiglie selezionati da Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Heads Up

01 Heads UP 01
01 Heads UP 02

Heads Up non è tradotto in italiano, ma non per questo non ci si può giocare. È infatti un gioco molto semplice, e una volta capite le regole non c'è niente da approfondire – al massimo vorrete eliminare le "carte" troppo legate alla cultura statunitense. Anzi, potrebbe essere un bel modo per ripassare l'inglese con i ragazzi, nel caso ne avessero bisogno.

Il gioco prevede che il giocatore tenga l'iPhone sollevato sulla propria fronte, così che gli altri giocatori possano leggere quello che c'è scritto, ma non la persona che tiene il telefono. Il compagno di squadra dovrà dare indizi al proprio partner per fargli indovinare la parole, e alla fine vince la squadra che ne ha indovinate di più. Ci sono diversi pacchetti aggiuntivi disponibili come acquisti in-app.