Galaxy S6 e S6 Edge, finalmente belli - In arrivo

In commercio ci sono decine se non centinaia di smartphone Android, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti. Per eleggere un migliore in assoluto abbiamo selezionato i top di gamma di ogni produttore e valutato le loro qualità. Quelli che abbiamo selezionato sono i migliori telefoni Android in circolazione tra quelli più costosi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge - In arrivo

s6edge

Il Samsung Galaxy S6 è il nuovo top di gamma Samsung. Presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona questo telefono è, per l'azienda sudcoreana, anche il primo a simboleggiare il "nuovo corso", con meno modelli in catalogo e una rinnovata strategia commerciale.

Non sappiamo se il nuovo approccio di Samsung pagherà o meno a lungo termine, ma di certo il GS6 è uno smartphone eccezionale, grazie a un processore Exynos a 14 nanometri, una fotocamera da 16 megapixel che si è dimostrata molto valida, almeno a un prova veloce.

Ci sono novità anche riguardo al software. Non è certo un segreto che Samsung viva come un sacrificio necessario il proprio rapporto con Google, e che preferirebbe crearsi un ecosistema slegato dal colosso californiano. L'ideale sarebbe fornire applicazioni e servizi che invoglino i consumatori a diventare utenti Samsung e non Google, ma finora quella strada non ha portato al successo.

Ecco perché il Samsung Galaxy S6 ha meno software inutili inseriti dalla stessa Samsung. DI contro, per favorire un certo "allontanamento" da Google troviamo diverse app prodotte da Microsoft. Come si dice, se non puoi batterli alleati con loro.

Altrettanto atteso, e forse anche di più, è ovviamente il Galaxy S6 Edge. Dal punto di vista delle specifiche è lo stesso telefono, ma il modello Edge ha uno schermo curvo che permette un nuovo tipo d'interazione da parte dell'utente, e la creazione di applicazioni innovative per gli sviluppatori.