Sony Xperia Z3 e Z3 Compact

In commercio ci sono decine se non centinaia di smartphone Android, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti. Per eleggere un migliore in assoluto abbiamo selezionato i top di gamma di ogni produttore e valutato le loro qualità. Quelli che abbiamo selezionato sono i migliori telefoni Android in circolazione tra quelli più costosi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

xperia z3 gallery 04 1240x840 0aeb6a9869fc998b3d35db736030fe11

Uscito lo scorso autunno, il Sony Xpera Z3 è esteticamente simile al suo predecessore, ma a uno sguardo più approfondito rivela tanti miglioramenti che ne fanno uno dei migliori smartphone in circolazione.

Leggi anche: Recensione Sony Xperia Z3, migliorato all'ennesima potenza

Tra i suoi pregi migliore c'è sicuramente l'autonomia, tra le migliori sulla piazza. Questo telefono vanta anche la certificazione IP68, che lo rende resistente ad acqua e polvere. Abbiamo poi uno schermo molto luminoso, doppio altoparlante frontale e una piattaforma hardware di tutto rispetto. Per chi ha una PS4 inoltre sarà interessante la possibilità di usare questo telefono come "versione portatile" della console. 

Leggi anche: Xperia Z3 Compact, più piccolo non vuol dire meno potente

Al momento il Sony Xperia Z3 costa poco meno di 500 euro, ma chi non vuole spendere tanto può orientarsi sul più economico Z3 Compact. Un altro prodotto eccellente, che ha uno schermo più piccolo (4,6 pollici, 720p) ma la stessa piattaforma Snapdragon 801 a 2,5 GHz con 2 GB di RAM. Anche la fotocamera è la stessa, con l'ottimo sensore BSI da 20 megapixel.