LG G3, punto di riferimento

In commercio ci sono decine se non centinaia di smartphone Android, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti. Per eleggere un migliore in assoluto abbiamo selezionato i top di gamma di ogni produttore e valutato le loro qualità. Quelli che abbiamo selezionato sono i migliori telefoni Android in circolazione tra quelli più costosi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG G3, punto di riferimento

lg g32

Uno degli smartphone più innovativi visti negli ultimi anni è uno tra i più impressionanti ancora oggi. Si tratta dell'LG G3, che fu il primo nella sua categoria (extra large) a usare la risoluzione QHD, vale a dire ben 1.440 x 2.560 pixel in uno schermo da 5,5 pollici. Il tutto in un telefono che non sembra poi così grande quando lo si tiene in mano.

I pulsanti per il volume e quelli per l'accensione si trovano nella parte posteriore del telefono – di solito sono su un lato e sopra. Una soluzione semplice e brillante che si rivela molto più ergonomica di quanto si potrebbe pensare.

LG ha fatto un buon lavoro anche con il software, anche con aggiornamenti molto tempestivi. Android 5.0 per questo dispositivo infatti era disponibile già a dicembre 2014. Passando alla fotocamera da 13 megapixel, è una delle migliori che si possano avere oggigiorno, grazie in buona parte al sistema di stabilizzazione ottica e all'autofocus laser.

LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallic LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallic
LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico

L'LG G3 ha una batteria rimovibile da 3.000 mAh e uno slot microSD per espandere la memoria disponibile.

Leggi la recensione completa di LG G3