Samsung Galaxy Note 4, una scelta solida
Le dimensioni contano, almeno a giudicare dal successo ottenuto dagli smartphone grandi. Alcuni credono che stiano diventano anche troppo grandi, ma sta di fatto che le persone li comprano più che volentieri in grandissima quantità. Il Samsung Galaxy Note 4 non è semplicemente uno dei migliori smartphone "oversize" che ci siano in circolazione, ma anche uno dei migliori smartphone in assoluto a prescindere dalle dimensioni. Rispetto al modello precedente, il Galaxy Note 3, ha uno schermo con maggiore risoluzione (QHD) oltre che ancora più grande - con una diagonale di ben 5,7 pollici. Nasce con Android 4.4.4 KitKat ma l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop sarà disponibile tra breve. La batteria è proporzionata al resto, con una capacità di 3.220 mAh.
Il Samsung Galaxy Note 4 ha inoltre una fotocamera con stabilizzatore ottico (OIS) da 16 megapixel che ne fanno una delle più indicate per scattare fotografie con poca luce disponibile. Un miglioramento netto rispetto al Samsung Galaxy S5.
![]() | Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Nero | |
![]() | Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] |
Infine ma non ultimo il Note 4 si può usare con le dita come tutti gli smartphone ma soprattutto con il suo mitico pennino – che i concorrenti non hanno nemmeno tentato di imitare. Sicuramente uno dei concorrenti principali nella competizione per la corona di miglior smartphone del 2015.