HTC One M8, grande audio e non solo
Un altro dei nostri smartphone favoriti del 2014 è certamente l'HTC One M8, senz'altro un prodotto validissimo anche per il 2015 – anch'esso sostituito di recente dall'HTC One M9 nella posizione d'onore del catalogo HTC.
Questo smartphone si distingue per uno chassis in metallo che racchiude uno schermo da 5 pollici 1080p. Sopra e sotto allo schermo ci sono due altoparlanti di ottima qualità (per uno smartphone) posizionati in avanti, che assicurano una qualità audio sopra alla media.
Un prodotto che quindi si presta meglio di altri alla visione di filmati, ai videogiochi e alle chiamate in vivavoce. Il rovescio della medaglia è che l'HTC One M8 è un po' più lungo rispetto alla media, un aspetto che si nota nonostante le linee curve e ben progettate.
L'HTC One M8 è anche uno dei più veloci che abbiamo provato, anche con l'interfaccia personalizzata di HTC - aggiornata ad Android 5.0.1 Lollipop. Le prestazioni sono sostenute da un processore Snapdragon 801 con 2 GB di RAM, ma in qualche modo HTC è riuscita a spremere di più da questo SoC rispetto ad altri marchi che lo usano. Di certo non ci lamentiamo.
![]() | HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Gun Metal Grey | |
![]() | HTC Dot View Custodia con Flip per One M8, Nero |
Sulla fotocamera invece si potrebbe avere qualcosa da ridire. È di buona qualità ovviamente, ma con una risoluzione di solo 4 megapixel le informazioni raccolte dal sensore non sono molte, e i limiti si notano nonostante tecnologie che dovrebbero aiutare a scattare belle fotografie. L'elaborazione delle immagini inserita da HTC sullo One M8 in effetti sono d'aiuto, anche con diversi filtri ed effetti. La seconda videocamera permette inoltre di ottenere alcuni divertenti effetti 3D.