Samsung Galaxy S5, resistente e brillante
Il Samsung Galaxy S5 è stato sostituito da pochissimo nel ruolo di ammiraglia Samsung, in favore del lussuoso e convincente Galaxy S6.
Il GS5 non ha rappresentato un salto enorme rispetto al Galaxy S4 per quanto riguarda il design, ma ci sono tanti altri dettagli che lo rendono meritevole di stare nel gruppo dei migliori. Lo schermo da 5,1 pollici è un Super AMOLED 1080p, uno tra i migliori che si trovino in circolazione. La luminosità e i colori si adattano automaticamente alla luce ambientale per dare sempre la migliore resa possibile, mentre la fotocamera da 16 megapixel è ancora una delle migliori in circolazione nonostante sia in commercio da un anno ormai.
Passando all'autonomia, il Samsung Galaxy S5 se la cava piuttosto bene grazie a una batteria da 2.800 mAh. Mentre per quanto riguarda l'hardware a garantire alte prestazioni ci pensa un processore quad-core da 2,5 GHz affiancato da 2 GB di RAM.
![]() | Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] | |
![]() | Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia] |
Samsung ha inoltre arricchito questo smartphone con molto software sviluppato internamente – forse anche troppo in effetti. In ogni caso molte persone troveranno quello che vogliono già installato, senza bisogno di scaricare nulla. Questo aspetto comunque per molti è più un difetto che un pregio, tanto che l'azienda ha promesso di scegliere un approccio più cauto. Ciliegina sulla torta, il Samsung Galaxy S5 è resistente ad polvere, schizzi d'acqua e brevi immersioni.