Il Xiaomi Mi Note Pro ha problemi di surriscaldamento, o almeno questo è quanto dicono alcuni compratori cinesi che lo stanno riportando indietro insoddisfatti del nuovo prodotto. Pare quindi che la nuova versione dello Snapdragon 810 non abbia risolto i problemi già visti sull'HTC One M9 e sull'LG G Flex 2.

Le lamentele sono partite immediatamente, il giorno stesso in cui sono cominciate le vendite Xiaomi Mi Note Pro, vale a dire ieri. E dire che ci si attendevano grandi cose da questo phablet: l'azienda aveva promesso prestazioni migliori rispetto allo Snapdragon 810 standard, e soprattutto avevano detto di aver risolto del tutto i problemi termici.
Leggi anche: Xiaomi Mi Note Pro con Snapdragon 810 V2.1, più potente e senza problemi termici
La soluzione sono quattro alette in grafite inserite nel processore stesso, che hanno il compito di migliorarne la dissipazione. Purtroppo però i primi compratori non hanno riscontrato tale miglioramento, anzi alcuni lamentano una motherboard del tutto bruciata, altri problemi con lo schermo e il pannello tattile. Tutti problemi dovuti all'eccessivo calore sviluppato.
Andrà ovviamente verificato se il problema è effettivamente il processore. Alcuni utenti per esempio hanno segnalato che il Mi Note Pro si surriscalda se lo si usa collegato al cavo di alimentazione, il che suggerisce che forse il problema è nel circuito di ricarica o nella batteria.
Aggiornamento: Xiaomi ha contatto la redazione di Android Headlines per rispondere ufficialmente. Secondo l'azienda non è vero che il problema riguarda molte persone, ma si tratterebbe invece di un caso isolato. Sarebbero poi circolate molte immagini diverse, che avrebbero fatto pensare a un difetto diffuso. Xiaomi ha sostituito il modello difettoso, e lo studierà per capire più a fondo l'origine del problema.
Xiaomi assicura che il Mi Note Pro non ha alcun problema di surriscaldamento, e suggerisce di assicurarsene leggendo la recensione su it168.com, secondo la quale il dispositivo non supera mai i 39 gradi.
Allarme rientrato quindi, almeno per ora. Chi aveva intenzione di compare uno Xiaomi Mi Note Pro si sente rassicurato ora?