Il primo Android sarà di ARM?

Al 3GSM di Barcellona la britannica ARM potrebbe presentare il primo terminale con sistema operativo Google Android.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google ha dichiarato che l'SDK di Android sarà aggiornato a breve e che il concorso in cui si sfideranno gli sviluppatori avrà tempi più lunghi. Questo piccolo ritardo non significa che i tanti partner del progetto non siano già pronti con alcuni prototipi (ne abbiamo già avuto notizia). Il 3GSM World Congress di Barcellona potrebbe essere quindi il palcoscenico ideale per vedere i primi terminali firmati Android.

In passato si è vociferato della presenza di un prodotto realizzato da Dell e Google, ma le aziende hanno dichiarato di non aver annunci da fare in occasione della fiera (non che non ci stia lavorando). Secondo Reuters, potrebbe essere la britannica ARM ad avere qualche prototipo in esposizione durante l'evento spagnolo.

ARM e Google si sono rifiutate di commentare l'indiscrezione e perciò non possiamo far altro che attendere qualche giorno. L'attenzione su questi nuovi prodotti è alta perchè Google ha promesso di rivoluzionare il panorama delle TLC con un modello di business, da cui trarranno vantaggio tutte le parti coinvolte: la stessa Google, i produttori, gli utenti. Maggiori dettagli su Google Android in questa nostra intervista.