Android

Il prossimo Xiaomi Mi MIX sarà un foldable, ecco le prime immagini!

Le prime voci riguardanti il primo smartphone foldable di Xiaomi erano iniziate a circolare già all’inizio di quest’anno e nelle immagini trapelate veniva mostrato un design simile a quello di Samsung Galaxy Z Fold 2 e Huawei Mate X2. Una nuova serie di immagini apparse su Twitter sembrano attribuire alla gamma Mi MIX dell’azienda lo smartphone pieghevole che dovrebbe arrivare già quest’anno!

Galaxy Z Fold 3

Quando arriverà il prossimo Xiaomi Mi MIX? Questa è una domanda che molti appassionati si stanno chiedendo da anni, la serie MIX del brand era tra le più amate in quanto portava design unici e tecnologie innovative sul mercato. Sono anni che l’azienda non presenta uno smartphone della famiglia MIX ma probabilmente molto presto verremo accontentati.

Le immagini circolate su Twitter, per la prima volta apparse su Weibo ma subito eliminate, mostrano un dispositivo che prevede l’utilizzo di uno schermo pieghevole interno. Nella parte esterna della scocca è ben visibile il logo MIX che contraddistingue gli smartphone della serie e un modulo contenente tre diverse fotocamere. Stranamente il dispositivo non sembra avere un display nella parte frontale da utilizzare quando la cerniera centrale è chiusa.

https://twitter.com/NilsAhrDE/status/1372195318767435776?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1372195318767435776%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.androidcentral.com%2Fxiaomis-first-foldable-mi-mix-phone-leaks-hands-images

L’ultimo telefono della serie Mi MIX presentato da Xiaomi è stato il Mi MIX 3 all’inizio del 2019. Xiaomi ha anche annunciato un concept phone chiamato Mi MIX Alpha nella seconda metà del 2019 con un display che ricopriva lo smartphone da ogni lato. Nonostante fosse originariamente previsto per l’arrivo nei negozi in quantità limitate a dicembre 2019, Xiaomi ha deciso di cancellarlo a causa di “complessità di produzione”.

Anche se non sappiamo ancora quando Xiaomi svelerà il suo primo smartphone pieghevole, l’azienda ha confermato il mese scorso che prevede di lanciare un nuovo dispositivo della gamma Mi MIX entro la fine di quest’anno. Proprio come i migliori Android del 2021, il prossimo pieghevole sarà probabilmente caratterizzato dal chipset Snapdragon 888 di Qualcomm sotto il cofano.

Il caricabatterie Aukey USB Tipo-C da 65W e dimensioni compatte grazie alla tecnologia GaNFast è disponibile su Amazon a prezzo ridotto!