Android

Instagram e il distanziamento sociale: ora è possibile sfogliare i post con gli amici in videochiamata

Anche Instagram ha deciso di implementare delle funzionalità pensate per affiancare gli utenti durante l’emergenza Coronavirus. Questa pandemia si è infatti diffusa in gran parte del mondo e anche i colossi di internet stanno cercando di adattarsi.

In questi giorni, tutti siamo invitati a restare nelle nostre abitazioni e di evitare contatti con altre persone, così da limitare la diffusione del Covid-19. Instagram ha inserito una funzione nelle videochiamate di gruppo con cui poter mostrare a tutti i partecipanti i contenuti che piacciono agli utenti, quelli consigliati o quelli salvati.

Per sfruttare questa funzione, sarà necessario cliccare l’apposita icona presente nella parte bassa dello schermo durante una chiamata video nel Direct. Un modo per compiere le attività quotidiane insieme ai propri amici, pur restando ognuno nella propria abitazione.

Uno dei problemi più diffusi è la disinformazione: su internet sono numerose le notizie false riguardo al Coronavirus che continuano a circolare. Sopra i risultati della ricerca di Instagram c’è ora un messaggio che invita gli utenti ad affidarsi solo ed esclusivamente a fonti attendibili, come l’Organizzazione mondiale della sanità. Inoltre, tutti i contenuti segnalati dal “fact-checker” saranno esclusi dalla schermata Esplora, resi meno visibili o addirittura eliminati.

Alcuni contenuti ritenuti attendibili e condivisi da determinate fonti otterranno inoltre un badge che li differenzierà da tutti gli altri. Nelle storie, tutti gli utenti potranno tenersi compagnia inserendo uno sticker che invita a restare a casa.

L’acclamato Xiaomi Mi 9T, con il SoC Snapdragon 855, una tripla fotocamera posteriore, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e ottime prestazioni, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.