Apple

iPhone 6s pronto per la produzione con Force Touch

iPhone 6s si avvicina a grandi passi, ormai non manca molto per il lancio previsto verso la fine di settembre, ed Apple pare abbia già dato il via alla fase di produzione del nuovo melafonino, secondo l'americana Bloomberg.

La fonte conferma anche un'attesa, quanto inevitabile novità su iPhone 6s, ovvero l'inclusione di uno schermo con supporto al Force Touch, tecnologia già vista all'opera su Apple Watch, finalmente sbarcato in Italia proprio in questi giorni, e la nuova generazione di MacBook. La presenza di questa tecnologia ha richiesto una lunga fase di messa a punto dove i fornitori ed Apple hanno lavorato gomito a gomito per ottimizzare al meglio la sua implementazione, naufragata ai tempi di iPhone 6. Ora sembra tutto pronto per i nuovi modelli, che tra l'altro saranno proposti nelle stesse dimensioni degli attuali iPhone 6, ossia 4.7 e 5.5 pollici per la versione Plus.

Iphone 6

La presenza del Force Touch starà ad iPhone come lo schermo curvo a Samsung Galaxy S6 Edge, quindi è chiaro che Apple utilizzerà questa caratteristica come Unique Selling Proposition della sua prossima creatura. Ma certamente non sarà l'unica novità a bordo del nuovo melafonino: 2 GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel, Touch ID migliorato e nuovo processore A9 sono attesi al varco.

Nel frattempo iPhone 6 continua a far registrare vendite sopra le aspettative, raggiungendo quota 61.2 milioni di unità a marzo, ben oltre i 58 milioni stimati da Apple. Anche in Cina le cose vanno molto bene: l'azienda di Cupertino è riuscita a vendere più dispositivi in Cina che in patria per la prima volta e le cose con iPhone 6s potrebbero solo migliorare.

Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]
Apple Watch Sport 42 mm Grigio Siderale Cinturino Nero Modello MJ3T2FD/A [Classe di efficienza energetica A+++] Apple Watch Sport 42 mm Grigio Siderale Cinturino Nero Modello MJ3T2FD/A [Classe di efficienza energetica A+++]