iPhone in Europa e sirene 3G

L'iPhone è sbarcato nel Regno Unito e in Germania, ma l'accoglienza è stata tiepida. Intanto si parla di iPhone 3G in Spagna. E in Italia?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'iPhone è sbarcato in Europa nella serata di venerdì 9 novembre, quasi in silenzio, destando poco clamore. I primi dati di vendita, ancora troppo risicati per parlare di successo o meno, parlando di circa 10 mila dispositivi venduti in Germania nel primo giorno, mentre l'arrivo nel Regno Unito è avvolto da un misterioso silenzio. O2, carrier esclusivo di iPhone UK, conta di vendere 200 mila prodotti nei primi due mesi.

Per quanto riguarda l'Italia, ancora tutto tace, ma sembra che l'accordo tra la Mela e TIM sia saltato. Se prima era solo la data di arrivo a sollevare ipotesi, oggi è lecito chiedersi se il "nostro" iPhone supporterà l'EDGE o il 3G.

Come riportato da Sevenclick, in Spagna è probabile che iPhone arrivi solamente a maggio 2008, vincolato alla rete di Telefonica e con supporto 3G. E se andasse così anche in Italia? Magari con Vodafone o H3G? Aspettiamo maggiori dettagli, chissà, magari tra TIM e Apple non è ancora tutto perduto...