iPhone problema esplosioni, un nuovo ferito

Nuovo caso di esplosione di iPhone, ancora in Francia. Aumentano le preoccupazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Una guardia giurata francese è rimasta ferita, ieri, nello scoppio del proprio iPhone. Yassine Bouhadi, ventiseienne, stava scrivendo un SMS alla fidanzata quando lo schermo delliPhone è esploso, ferendolo a un occhio con una scheggia. Il giovane è intenzionato a sporgere denuncia.

iPhone esploso - foto Stéphane BARBIER

L'incidente ricorda gli altri casi emersi nelle ultime settimane: dall'iPod Touch "esploso" a Liverpool, a un altro caso in Francia, fino ad arrivare a un possibile - ma tutto da verificare - caso italiano. Ironico notare come i casi si stiano moltiplicando, aprendo la strada ad alcuni legittimi interrogativi: qualcuno sta cercando di fare il furbo per ottenere un lauto risarcimento? Oppure Apple, come fanno altre aziende, dovrebbe iniziare a prendere in considerazione il ritiro in massa dei prodotti (iPod Touch e iPhone) dal mercato?

La Commissione Europea, interessata alla tutela dei consumatori, ha chiesto lumi ad Apple. La casa di Cupertino ha risposto etichettando le vicende come "casi isolati", pur confermando di essere intenzionata a capire l'origine del problema e risolverlo il prima possibile. Nuovi dettagli saranno comunicati da Apple solo al termine dell'analisi dei prodotti esplosi.

News correlate
iPhone esplosi, casi isolati. Uno in Italia? Apple risponde ai dubbi sugli iPhone esplosi sollevati dall'Unione Europea. Inta... ( leggi tutto )
iPhone esplodono, la Commissione UE s'interroga Recenti esplosioni di iPod e iPhone non fanno solo notizia, ma mettono in allarm... ( leggi tutto )
iPod Touch esplode, Apple rimborsa ma vuole omertà Un cittadino inglese vede esplodere il suo iPod. Apple accorda il rimborso, ma i... ( leggi tutto )