Conclusioni

Da quando si scatta una fotografia a quando è pronta per la condivisione c'è un passaggio importante da fare, vale a dire il fotoritocco. Un'operazione che può fare una grande differenza e che si può eseguire direttamente sul telefono, grazie a una delle applicazioni che abbiamo selezionato per voi.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni

iphone camera

Scattare una buona fotografia è sempre la parte più importante, ma il ritocco successivo può esserlo almeno altrettanto per chi vuole creare un'immagine che susciti ammirazione in chi la guarda. Bisogna imparare a fare le giuste modifiche, e forse potrebbe volerci un po' di tempo, ma un'applicazione di fotoritocco non può mancare sul vostro smartphone, se vi piace usarlo per la fotografia.

app fotoritocco link

Il fatto è che le applicazioni di fotoritocco sono davvero tante, e con questa guida abbiamo voluto selezionare e proporvi quelle che per noi sono le migliori. Che si tratti di correggere l'esposizione o creare veri e propri effetti speciali, le applicazioni che abbiamo elencato hanno quello che vi serve. Siete d'accordo con la nostra selezione, oppure preferite un'altra applicazione di fotoritocco?

Leggi anche: 15 applicazioni per il fotoritocco su smartphone e tablet

Nokia Lumia 1020 Smartphone, Nero [Italia] Nokia Lumia 1020 Smartphone, Nero [Italia]
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento (NUOVO) APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento (NUOVO)
Sony QX100 Obiettivo Fotocamera per Smartphone, Nero Sony QX100 Obiettivo Fotocamera per Smartphone, Nero