Estetica e bundle

Recensione - Test del LG Optimus Black, smartphone Android con Nova display, il più luminoso del mercato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica e bundle

Le dimensioni dell'Optimus Black sono pari a 64 x 122 x 9,2 mm e il peso è di 109 grammi. Si tratta di uno degli smartphone più leggeri sul mercato, considerando che la media è di 120/130 grammi, e se dovessimo considerare i modelli con schermo da 4 pollici, è il più leggero in assoluto.

LG Optimus Black - Clicca per ingrandire

Per segnare questo record, LG ha usato la plastica come principale elemento costruttivo, senza però incidere negativamente sull'estetica; l'assemblaggio e ben fatto e il risultato finale è buono. Il layout è quello classico di uno smartphone full touch, con lo schermo anteriore sotto cui sono posti i quattro pulsanti a sfioramento (Home, Menu, Indietro e Cerca). All'attivazione, l'illuminazione dei tasti a sfioramento diventa blu.

Nel bordo sinistro è posto il bilanciere del volume e il tasto G, che permette di controllare il telefono con alcune gesture. Tasto d'accensione/stand by, jack audio da 3.5 mm e connettore MicroUSB sono nel bordo frontale.

###old979###old

Dietro, come di consueto, rimuovendo la cover si accede al vano batteria e schede. La SIM è bloccata dalla batteria, mentre il lettore MicroSD è su un lato, liberamente accessibile.

Bundle

La dotazione di accessori comprende il caricabatterie, il cavo dati, l'auricolare in-ear e la scheda MicroSd da 2 GB.