Conclusioni

Recensione - Test degli smartphone Android LG Optimus Net, LG Optimus Pro e Alcatel OT 990.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Optimus Net è senza dubbio il modello più convincente tra i di questa recensione. La piattaforma hardware è una versione rivista di quella presente sul vecchio Optimus One, ed è in grado di offrire una manciata di prestazioni in più. Buono lo schermo e la reattività generale del sistema. É ben fatto e il design arrotondato è piacevole.  Buona anche la fotocamera, sicuramente migliore dell'Optimus Pro e dell'Alcatel. Per quanto riguarda invece l'autonomia, non va oltre la media con un valore di uso continuativo di circa 5 ore.

LG Optimus Net - Clicca per ingrandire

Schermo Autonomia  
Prezzo Prestazioni  
Fotocamera Videocamera  
  Qualità audio  
  Software  
  Dotazione di memoria  

L'Optimus Pro è dotato di una tastiera estesa in grado di offrire una velocità di scrittura superiore. Non è però così ben fatta da diventare determinante per l'acquisto. Se siete alla ricerca di uno smartphone con tastiera estesa, esistono altri modelli in grado di offrire una maggior qualità. Inoltre, lo schermo è il più piccolo del lotto, la fotocamera non fa faville, mentre l'autonomia è leggermente sopra la media, complice anche lo schermo più piccolo.

LG Optimus Pro - Clicca per ingrandire

Autonomia Prestazioni Schermo
Tastiera QWERTY Fotocamera  
Prezzo Videocamera  
  Qualità audio  
  Software  
  Dotazione di memoria  

L'Alcatel One Touch 990 è il modello con schermo più grande, nonostante mantenga la risoluzione di 320x480 pixel e la qualità non sia eccelsa. Ci ha sorpreso la qualità audio dell'altoparlante esterno, migliore rispetto a tanti altri smartphone che abbiamo provato. La qualità fotografica è discreta, mentre i video sono girati a risoluzione e qualità troppo bassa. L'autonomia del 990 mostra che è possibile guardare video per oltre sei ore, ma nelle altre specialità si fermerà a circa quattro ore. Un risultato leggermente sotto alla media.

Alcatel One Touch 990 - Clicca per ingrandire

Qualità audio Autonomia Videocamera
  Schermo  
  Prezzo  
  Prestazioni  
  Fotocamera  
  Software  
  Dotazione di memoria  

LG Optimus Net prende quindi il posto dell'Optimus One, e si candida a diventare uno dei migliori smartphone Android della fascia entry-level. Ciò nonostante l'aumento di velocità del SoC non è sufficiente per farvi desiderare un nuovo smartphone. In altre parole, se già avete un Optimus One, è più che sufficiente.