Estetica e bundle

Recensione - Test degli smartphone Android LG Optimus Net, LG Optimus Pro e Alcatel OT 990.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Alcatel One Touch 990

Lo smartphone Alcatel è alto 116 mm, largo 62 e spesso 12 mm. Pesa 150 grammi. Sotto lo schermo sono posizionati tre tasti a sfioramento (menù, cerca e indietro), mentre il tasto home è di tipo fisico. Il bilanciere del volume è nel bordo destro, quello di accensione è nel bordo sinistro in basso, una posizione differente dal solito.

Alcatel One Touch 990 - Clicca per ingrandire

Porta MicroUSB e jack audio da 3,5 mm sono nel bordo superiore. Dietro, allineati in orizzontale, vediamo il sensore della fotocamera, flash LED e feritoia dietro cui è posto l'altoparlante. Rimuovendo lo sportello si accede al vano batteria. Sotto quest'ultima sono posizionati gli slot per scheda MicroSD e SIM.

###old1215###old

Optimus Net

Optimus Net predilige i tasti meccanici anziché quelli a sfioramento, posizionandone quattro (home, indietro, menù e cerca) sotto allo schermo. Le dimensioni dello smartphone sono pari a 113,5 x 59 x 12,1 mm, mentre pesa 122 grammi.

LG Optimus Net - Clicca per ingrandire

La porta MicroUSB è nel bordo destro, dietro uno sportellino sagomato per mantenere il design arrotondato dei bordi. Il bilanciere del volume è nel bordo opposto mentre jack audio da 3,5 mm e pulsante d'accensione/standy by sono nel bordo superiore.

Dietro c'è il sensore della fotocamera. Rimosso lo sportello si accede al vano batteria e scheda SIM e MicroSD. Quest'ultima è installabile da un lato, mentre per posizionate la scheda SIM dovrete prima rimuovere la batteria.

###old1211###old

Optimus Pro

Il Pro è completamente differente e abbina sulla facciata frontale una tastiera QWERTY estesa a uno schermo touchscreen. Tra tastiera e schermo sono presenti i quattro tasti meccanici, proprio come il Net.

LG Optimus Pro - Clicca per ingrandire

La porta MicroUSB è nel bordo destro mentre il bilanciere del volume è nel bordo opposto. Jack da 3,5 mm e pulsante d'accensione sono nel bordo superiore. La configurazione posteriore è identica al modello Net. Il vano MicroSD è accessibile liberamente dopo aver rimosso lo sportello posteriore mentre per la scheda SIM sarà necessario rimuovere prima la batteria.

###old1213###old

Bundle

Con tutti e tre gli smartphone nella confezione troviamo gli stessi accessori. Cavo dati, caricabatteria, auricolare classico e scheda MicroSD da 2 GB.