Android

LG presenta il nuovo KM900 Arena

LG Electronics annuncia il lancio di LG KM900 (Arena), un cellulare multimediale e dotato della nuova interfaccia 3D S-Class. La presentazione ufficiale avrà luogo al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

LG punta tutto sulla nuova interfaccia, disegnata pensando soprattutto ai contenuti multimediali. Offre diverse schermate, organizzate su 4 facce di un 'cubo', ognuna delle quali è del tutto personalizzabile. Ognuna di esse, poi, offre diversi menù, ai quali si accede tramite il tocco delle dita.

Oltre a grafica 3D e touch-screen il KM900 offre supporto alle tecnologie Dolby e DivX, connettività HSDPA, WiFi e A-GPS.

KM900
Il design dell'iPhone ha contagiato praticamente ogni produttore.

Tra le informazioni non ufficiali, si parla di fotocamera da 5 Mpixel, schermo WVGA da 800×480 con diagonale da 3", radio FM e compatibilità con il segnale televisivo.

Il design è quello tipico degli ultimi tempi, un telefono tutto schermo con pochi tasti essenziali, collocati nella parte inferiore. Nell'immagine sono visibili anche alcuni tasti laterali, probabilmente per il controllo del volume, o del lettore multimediale, e per lo scatto di fotografie in orizzontale.

Maggiori dettagli saranno resi pubblici il giorno della presentazione ufficiale, vale a dire il 16 febbraio, al famoso evento spagnolo.