Un negoziante spagnolo si è lasciato sfuggire i prezzi di Lumia 950 e Lumia 950 XL, i prossimi smartphone top di gamma prodotti da Microsoft ed equipaggiati con Windows 10 Mobile. Di questi due dispositivi si parla da tempo, e fino a poco tempo fa erano noti come Cityman e Talkman, e si erano ipotizzati prezzi in linea con quelli di iPhone 6S.

Leggi anche: Lumia 950 e 950XL e Surface Pro 4 ad ottobre: ci sarà anche un Surface Phone?
Ebbene, a quanto pare si parla di 659 e 749 euro, rispettivamente per Lumia 950 e Lumia 950 XL nella versione dual-SIM, mentre quella con alloggio per una sola SIM dovrebbe costare un po' meno - ma non molto. Rispetto all'Phone 6S da 16 GB, per riprendere il paragone fatto in passato, questi nuovi Lumia costerebbero un po' meno: lo smartphone Apple in Spagna dovrebbe costare 739 e 849 euro (iPhone 6S e iPhone 6S Plus da 16 GB). Quindi forse dovremo aspettarci, anche per questi Lumia, un prezzo più salato in Italia, di una quarantina di euro.
Leggi anche: iPhone 6S da 779 a 1109 euro: che rincaro in Italia!
L'eventuale somiglianza, se i prezzi fossero confermati, si fermerebbe tuttavia alla cifra scritta sul cartellino. I due imminenti smartphone di Microsoft infatti vantano una piattaforma hardware di ultima generazione, Snapdragon 808 e 810, 3 GB di RAM, schermo QHD, 32 GB di memoria, slot Micro SD, fotocamera da 20 megapixel, batterie capienti e tanto altro - tutto da confermare comunque. L'altra differenza rilevante, poi, sta ovviamente nel sistema operativo.
Vale la pena infine menzionare il fatto che, secondo voci non confermate, questi telefoni saranno proposti insieme ad accessori che renderanno l'acquisto molto più interessante. La settimana scorsa smartphonefrance parlava di "un valore di 200 euro", che potrebbero includere un caricatore wireless e uno Quick Charge, auricolari e altro. Il negozio spagnolo tuttavia non specifica se ci sono accessori abbinati ai telefoni - l'annuncio è anche privo di immagini.

Per dissipare ogni dubbio dovremo certamente attendere l'evento ufficiale di Microsoft previsto per il prossimo 6 ottobre, giorno in cui l'azienda sicuramente mostrerà questi due smartphone. Ma è atteso anche il nuovo Surface Pro 4, nonché un Surface Phone, che dovrebbe diventare un nuovo punto di riferimento per l'hardware in ambito mobile. Tra questi prodotti ce n'è qualcuno che stimola la vostra curiosità?