Windows

Microsoft, le nuove offerte dedicate ai Surface: fino al 25% di sconto, perfetto per il Back to School

A partire da oggi, giovedì 27 agosto (e con scadenza il 2 settembre), Microsoft propone delle interessanti offerte sul proprio store ufficiale. In particolare, l’iniziativa coinvolge il Surface Go 2, il Surface Laptop 3 e il Surface Pro 7. Insomma, alcuni dei principali modelli della celebre linea di dispositivi, che in questi anni si è imposta come una delle migliori nel settore dei convertibili, dei notebook e degli all-in-one. Un’occasione da non farsi sfuggire nel caso si fosse alla ricerca di un computer basato su Windows 10, specie in vista del Back to School.

Del Surface Pro 7 vi abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione completa. Siamo di fronte al miglior convertibile del mercato, soprattutto per tutti coloro che necessitano di prestazioni importanti in mobilità. L’offerta riguarda le versioni con CPU Intel Core i5, esattamente quella oggetto del nostro test, abbinabile a 128 o 256 Gigabyte di storage SSD (espandibile tramite Micro-SD). Grazie all’iniziativa Microsoft, è possibile accedere a uno sconto del 18% attraverso questo indirizzo.

Per quanto riguarda il Laptop 3, si tratta di uno dei nuovi dispositivi presentati da Microsoft nel corso dell’evento tenutosi a novembre 2019. Disponibile nelle versioni da 13,5 e 15 pollici, si tratta di un notebook configurabile a seconda delle proprie esigenze. Le versioni base hanno infatti a disposizione, rispettivamente, i processori Intel Core i5 e AMD Ryzen 3580 U, con 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di SSD.

Le varianti top, invece, sono equipaggiate con processori Intel Core i7 di decima generazione e AMD Ryzen 3580 U, 16 Gigabyte di RAM (le versioni da 16 GB di RAM sono disponibili in esclusiva sul Microsoft Store e sono coinvolte nell’offerta) e 512 GB di SSD. Inoltre, il modello da 13,5 pollici presenta una particolarità: la tastiera è realizzata interamente in alcantara (c’è comunque la possibilità di scegliere la versione totalmente in metallo), restituendo una sensazione al tatto unica nel suo genere. In ogni caso, grazie alle offerte messe a punto da Microsoft, tutte le versioni possono essere acquistate con uno sconto fino al 17% attraverso questo indirizzo.

Infine c’è il Surface Go 2. Si tratta del dispositivo della famiglia Microsoft con il prezzo di partenza più basso, che però consente di portarsi a casa un prodotto di ottimo livello senza spendere cifre troppo elevate. Lo schermo Pixel Sense da 10 a 10,5 pollici, con risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, lo rende particolarmente adatto a essere trasportato. Decisamente interessante la presenza del Wi-Fi 6 e di una variante con modulo LTE. Ovviamente, anche questa generazione è compatibile con la Surface Pen e con la Type Cover (con possibilità di utilizzare anche le tastiere pensate per il modello precedente).

Sotto la scocca arriva il processore Intel Core M3-8100Y (Pentium Gold per il modello base) di ottava generazione (con 4 o 8 Gigabyte di RAM), ed proprio la versione con Core M a rientrare nelle nuove offerte pensate da Microsoft. In particolare, ci si può portare a casa il Surface Go 2 con uno sconto del 25% attraverso questo link. Un’occasione da non farsi sfuggire.