Android

Motorola Moto G8 è ufficiale: lo smartphone che punta sulla fotocamera e sulla batteria

Finalmente ci siamo: Motorola ha ufficialmente presentato anche Moto G8. Preceduto da Moto G8 Power e G Stylus, il device completa così questa nuova serie firmata dal celebre brand. Molte delle specifiche di Motorola Moto G8 sono simili a quelle della variante “Power” e anche il prezzo potrebbe essere molto simile.

I punti di forza di questo dispositivo sono i sensori fotografici e l’autonomia. Nella parte posteriore troviamo una tripla camera con sensore principale da 16 MP, un grandangolare e un sensore macro. La batteria sarà da 4.000 mAh e dovrebbe assicurare un’ottima autonomia (Motorola parla di circa 40 ore con una singola ricarica e con un utilizzo medio).

Sotto la scocca non troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 660 (come invece era stato detto pochi mesi fa), bensì Snapdragon 665, lo stesso di Moto G8 Power. Ad affiancare il SoC ci saranno 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. Gli acquirenti otterranno inoltre un display Max Vision da 6,4 pollici e con risoluzione HD+.

Motorola Moto G8 arriverà nel mercato europeo durante le prossime settimane e il suo prezzo di lancio, ancora non ufficializzato, dovrebbe essere inferiore a circa 229 euro.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 249 euro. Lo trovate a questo indirizzo.