Motorola VE75, il dual-sim dei desideri

Motorola lancia in Cina un terminale dual-sim che potrebbe anche sbarcare in Europa

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Motorola si appresta a commercializzare in Cina il suo primo cellulare dual-sim. Si tratta del modello VE75, caratterizzato da una dotazione funzionale entry-level, ma anche dalla possibilità di utilizzare contemporaneamente due sim - volendo di operatori diversi.

Lo specifico terminale mobile è un GSM tri-band con supporto GPRS e EDGE; di fatto potrebbe essere commercializzato anche in Europa e Stati Uniti, producendo non poca inquietudine fra i carrier. Rispetto alle soluzioni meno blasonate, già presenti su molti mercati, non ha bisogno di riavvio per l'alternanza di utilizzo delle sim installate: ogni operazione è automatica.

Il Motorola VE75 ha ingombri contenuti in 111,5 x 50,6 x19,4 mm, per un peso complessivo di 137 grammi. Il display da 2,6 pollici ha una risoluzione di 320 x 240 pixel a 262 colori. Non mancano una camera digitale integrata da 2 Megapixel, supporti USB e Bluetooth, slot per memorie MicroSD e player multimediale. La batteria in dotazione è una Ioni di Litio da 850 mAh, e dovrebbe consentire un'autonomia in standby di 190 ore e 6 ore di conversazione. Il prezzo di listino è di circa 285 euro.