Conclusioni

Il Samsung Galaxy Note 4 offre potenti strumenti per il multitasking, ma imparare a usarli al meglio richiede un po' di attenzione. In questa guida essenziale vediamo quindi quali sono gli strumenti principali per usare più applicazioni allo stesso tempo e spremere il massimo da questo phablet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

A seconda della versione di Android ha un nome diverso ma fa sempre la stessa cosa. Parliamo del pulsante del Galaxy Note 4 dedicato allo switching tra applicazioni; visualizza le applicazioni recenti come una pila di carte, in stile Lollipop, che possiamo scorrere in entrambe le direzioni alla ricerca di quella che vogliamo. Gli altri pulsanti, sotto, servono per liberare la memoria occupata dalle app aperte e per verificare lo stato della RAM – anche se su un prodotto di fascia alta come il Note 4 difficilmente ce ne sarà bisogno.

Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Bianco Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Bianco
Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Oro Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Oro
Samsung S-View Cover per Galaxy Note 4, Nero Samsung S-View Cover per Galaxy Note 4, Nero
Samsung LED Flip Wallet per Galaxy Note 4, Carbone Samsung LED Flip Wallet per Galaxy Note 4, Carbone

Questa funzione del Note 4 non è utile solo per passare da un'applicazione all'altra, perché ha anche un pulsante per avviare un'applicazione in finestra – se l'applicazione stessa lo permette. Questo comando è l'icona più a destra rispetto all'etichetta dell'applicazione stessa. Se questa icona non è presente, significa che l'applicazione si può aprire solo nel classico schermo intero.

Samsung Galaxy Note 4 Multitasking

Un altro trucchetto interessante sta nel premere a lungo l'icona di un'applicazione compatibile con la modalità a finestre. Facendolo la visualizziamo in modalità pop-up, più velocemente di quanto faremmo con altri metodi.

Le funzioni multitasking del Samsung Galaxy Note 4 sono state rese più semplici, ma ci sono ancora tanti modi diversi di attivarle e usarle, e una pletora di diverse possibilità durante il loro utilizzo. Il problema maggiore, comunque, è che molte app non sono compatibili con le visualizzazioni a finestre, e questo riguarda anche alcune app integrate.

La potenza non manca, ma il tutto potrebbe risultare un po' complicato. Anche agli utenti più esperti. E voi, in che modo sfruttate le molte possibilità del Galaxy Note 4?