Controllare le finestre con i gesti

Il Samsung Galaxy Note 4 offre potenti strumenti per il multitasking, ma imparare a usarli al meglio richiede un po' di attenzione. In questa guida essenziale vediamo quindi quali sono gli strumenti principali per usare più applicazioni allo stesso tempo e spremere il massimo da questo phablet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Controllare le finestre con i gesti

Con la modalità split-screen si "perde" la barra di stato, ma per visualizzarla di nuovo è sufficiente scorrere verso il basso dall'alto dello schermo.

Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Bianco Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Bianco
Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Oro Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Oro
Samsung S-View Cover per Galaxy Note 4, Nero Samsung S-View Cover per Galaxy Note 4, Nero
Samsung LED Flip Wallet per Galaxy Note 4, Carbone Samsung LED Flip Wallet per Galaxy Note 4, Carbone

È poi possibile, in alcuni casi, aprire più istanze della stessa applicazione. Per esempio possiamo aprire più finestre del file explorer, in modalità pop-up oppure Multiwindow. Se l'applicazione lo permette sarà visibile una piccola freccia accanto ad essa nel menu delle finestre. Toccando questa freccetta vediamo tutte le istanze dell'applicazione aperte.

Se ci sono un paio di applicazioni che usate molto spesso, inoltre, è possibile creare una visualizzazione personalizzata per loro e salvarla nel menu Multiwindow per un accesso veloce. Con le applicazioni preferite aperte in modalità split-screen, tocchiamo la freccia in fondo al menu e poi selezioniamo "Crea". Per rimuovere una personalizzazione invece basta toccarle e poi selezionare "Edit".