Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86 Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86...
Immagine di Recensione Google Pixel 10a, il proseguo di una visione Recensione Google Pixel 10a, il proseguo di una visione...

Nexus 5X e 6P, prenotazioni in Italia a partire da novembre

LG annuncia la disponibilità di Nexus 5X per il mercato nostrano, con la possibilità di prenotarlo a partire dai primi di novembre. Nexus 6P, invece, si farà attendere un po' di più, ma nel frattempo emerge una particolare caratteristica.

Advertisement

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/10/2015 alle 18:33
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

LG Italia ha annunciato la disponibilità di Nexus 5X anche nel bel Paese, a poco meno di un mese di distanza dalla presentazione ufficiale di Google. Il video rilasciato dall'azienda mostra nel dettaglio lo smartphone, e indica il 9 Novembre come data di lancio ufficiale per l'acquisto su Google Play.

Due i tagli di memoria disponibili, da 16 e 32 GB, rispettivamente al prezzo di 479.90 e 590.90 euro.

Del Nexus 6P non si hanno invece notizie certe, ma si vocifera un possibile lancio entro la metà di novembre, perciò, se tale informazione dovesse risultare fondata, non dovremo aspettare molto prima di vedere anche il phablet nato dalla partnership tra Google e Huawei.

nexus 5x

Nel frattempo, proprio riguardo al Nexus 6P è apparsa in Rete una curiosa caratteristica che di fatto trasformerebbe il phablet in un powerbank per Nexus 5X. Basta collegare i due dispositivi tramite la porta USB Type-C per trasferire un po' di energia dalla grande batteria da 3450 mAh di Nexus 6P a quella più piccola da 2700 mAh del Nexus 5X.

Si tratta di uno scenario d'uso abbastanza bizzarro del costoso Nexus 6P, anche perché, parlando di costi, anche questa generazione di Nexus non brilla particolarmente per convenienza, con prezzi decisamente al di sopra delle aspettative e resi ancora più aspri da un cambio dollaro-euro a dir poco "fantasioso".

Entrambi i dispositivi hanno prezzi più o meno allineati con le rispettive fasce di appartenenza, ma il concetto iniziale dei Nexus, che era quello di offrire la Google experience a un prezzo competitivo, pare ormai una tendenza terminata con Nexus 5. Nonostante ciò restano prodotti dotati di hardware prestante, al passo coi tempi e, soprattutto, costantemente aggiornati.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Recensione Google Pixel 10a, il proseguo di una visione

RECENSIONE

Recensione Google Pixel 10a, il proseguo di una visione

Di Andrea Maiellano
Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86
3

Smartphone

Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86

Di Antonello Buzzi
Nothing Phone (4a), scheda tecnica audace e prezzi contenuti

Smartphone

Nothing Phone (4a), scheda tecnica audace e prezzi contenuti

Di Andrea Maiellano
Nothing Headphone (a), 135 ore e prezzo mini

Smartphone

Nothing Headphone (a), 135 ore e prezzo mini

Di Andrea Maiellano
Motorola Razr Fold, il "camera-foldable" che entra nella top ten di DxOMark

Smartphone

Motorola Razr Fold, il "camera-foldable" che entra nella top ten di DxOMark

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.