Apple

Niente iPhone 6c, potrebbe far vendere meno iPhone 6s e 6s Plus

Alla Apple stanno contando i giorni restanti al rilascio degli iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ma qualcuno vorrebbe vedere anche un più economico iPhone 6c. Gli analisti però non sono fiduciosi sulla realizzazione di quest'ultimo modello, semplicemente perché non esistono informazioni circa la sua esistenza in tutta la filiera produttiva del colosso di Cupertino.

Tuttavia, nei mesi passati, erano emerse informazioni secondo cui Apple sarebbe stata intenzionata alla produzione di un iPhone 6c da affiancare al 6s. 4 pollici, costo ridotto e stesso hardware di quello che a settembre sarà "il vecchio" iPhone 6.

Ridble Apple iPhone 5C Scheda Tecnica1

Oggi però, un certo Timothy Arcuri, un analista della Cowen and Company, spiega che le speranze per un possibile 6c sono definitivamente crollate. La ragione è da ricercare nel successo di vendite raggiunto da iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che grazie agli schermi più grandi hanno incontrato l'approvazione dei clienti. Lanciare un 6c in questo momento significherebbe, probabilmente, auto-cannibalizzare quote di mercato ai futuri iPhone 6s e 6s Plus. Perciò meglio cavalcare l'onda del successo con i nuovi modelli e poi magari, l'anno prossimo, pensare a un iPhone 6c.

Nel frattempo, proprio lo scorso mese, AU Optronics si è aggiudicata un appalto indetto da Apple relativo alla produzione di display da 4 pollici, perciò la possibilità di vedere un iPhone 6c non è ancora del tutto scomparsa.

Ovviamente si tratta di speculazioni e, in quanto tali, è meglio prendere le notizie con la dovuta calma. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un iPhone 6c?

Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia] Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia]
Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]