Conclusioni

Recensione - Test del Nokia C7, un modello che condivide molte caratteristiche con l'N8.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il C7 eredita buona parte delle sue caratteristiche dall'N8, sia per quanto riguarda l'hardware che il software, e le impacchetta in un guscio più elegante. Anche se l'estetica è sempre un fattore soggettivo, le linee del C7 sono più morbide e arrotondate, mentre la facciata lucidata a specchio è decisamente appariscente.

L'esperienza d'uso è quasi al cento per cento identica a quella dell'N8, mentre la principale differenza risiede nella mancanza di alcune funzionalità (porta HDMI) e nella fotocamera. Quest'ultima è inferiore rispetto a quella dell'N8, ma permette di scattare buone fotografie e girare video in risoluzione 720p. Non è dotata di autofocus ma di quello che l'azienda chiama "Full Focus", che permette di scattare immagini molto velocemente senza dover preoccuparsi di mettere a fuoco i soggetti; purtroppo questo sistema non è molto efficiente con soggetti distanti meno di 40 cm circa.

Nokia C7 - Clicca per ingrandire

Il prezzo del C7 parte dai circa 330 euro. Preferire questo modello all'N8 è principalmente una questione di estetica, ma dovete anche tenere conto della fotocamera e delle funzioni in più dell'N8, tra cui porta HDMI e Host USB. Se siete appassionati, 100 euro in più di spesa per l'N8 valgono il maggior esborso, altrimenti il C7 rimane uno smartphone di fascia alta, ma più economico.

###old589###old