Nokia C7

Recensione - Test del Nokia C7, un modello che condivide molte caratteristiche con l'N8.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Nokia C7

Il C7 si distanzia dal design "spigoloso" dell'N8, abbracciando una forma più morbida e arrotondata. La scocca è un misto tra alluminio e plastica, con la facciata frontale lucidata a specchio. Il layout è però quello classico, con il touchscreen che occupa tutta la superficie anteriore, sotto a cui sono posti tre tasti, quello per il menù e i due per la chiamata. Nell'angolo superiore destro c'è l'obiettivo della fotocamera anteriore e i sensori di luminosità e prossimità.

Nel bordo destro sono raggruppati quattro tasti: attivazione e uso della fotocamera, volume su e giù, comandi vocali e l'interruttore a scorrimento per l'attivazione/disattivazione dello standby. Il bordo sinistro ospita solo il connettore di alimentazione (si carica anche tramite Micro USB).

Nokia C7 - Clicca per ingrandire

Il bordo superiore è invece popolato dal tasto d'accensione, il jack da 3,5 mm per cuffie e il connettore Micro USB, protetto da uno sportellino in plastica. Sul bordo opposto c'è solo l'asola per infilare il cordino della tracolla.

Dietro, come di consueto, l'obiettivo della fotocamera è accompagnato da un doppio flash LED e l'altoparlante. La batteria e i vani SIM e MicroSD si scoprono rimuovendo lo sportellino in alluminio. Quello SIM è accessibile senza dover rimuovere la batteria, che però impedisce l'accesso a quello MicroSD.

###old589###old