Prestazioni e autonomia

Recensione - test del Nokia Lumia 920 e dell'HTC 8X, i due top di gamma Microsoft Windows Phone 8 delle rispettive aziende. Qual è il migliore? Scopriamolo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prestazioni

Eccoci ai risultati ottenuti con il benchmark web e WPBench. Ricordiamo che potete confrontare i risultati con quelli degli altri tablet che v'interessano, poiché tutte le nostre prove sono fatte con gli stessi parametri, così da permettere un confronto diretto. I due smartphone offrono prestazioni superiori a qualsiasi Windows Phone precedente e il leggerissimo vantaggio dell'8X è dato dalla risoluzione di poco inferiore.

Autonomia

L'HTC se la cava meglio nel test di autonomia, con un valore in media pari a nove ore e sedici minuti, circa un'ora in più del Lumia che ferma l'orologio a 8 ore e 18 minuti. Potremmo quasi definire il risultato del Nokia in linea con la media, e quello dell'HTC sopra alla media. La verità è che con entrambi, in una giornata di media intensità, arriverete a sera ma dovrete poi obbligatoriamente metterli sotto carica.

Il Lumia è dotato di un accessorio che farà piacere a molti, cioè della tecnologia di ricarica senza filo (induzione magnetica) che abbiamo provato con il caricatore FatBoy - che impiega circa un'ora in più a ricaricare il telefono rispetto al classico cavo. Al momento Nokia lo regala con il Nokia 920, ma si tratta di una promozione temporanea; successivamente questo accessori sarà venduto separatamente