Conclusioni

Test - Seconda parte dedicata all'analisi del nuovo iPad: schermo, autonomia e temperatura.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Abbiamo analizzato tutti gli aspetti nel Nuovo iPad Apple, e ribadiamo ancora una volta l'alta qualità dello schermo, a cui aggiungiamo anche un valore di autonomia che attualmente batte tutti i tablet provati finora.

Il problema del surriscaldamento, a tutti gli effetti non è un vero problema. Anche tra i tablet Android ci sono modelli più o meno caldi, ciò non toglie che la differenza rispetto all'iPad 2 c'è, e per i più sensibili potrebbe anche essere una differenza significativa e fastidiosa. Provatelo in un Apple Store, e se volete acquistarlo, considerate una custodia che può mitigare l'effetto almeno sulla superficie posteriore, che è quella che diventa più calda.

La fotocamera rappresenta un passo in avanti, cattura buoni scatti in condizioni di buona luminosità, mentre la qualità si degrada con il diminuire della luce ambientale. Ci chiediamo sempre quanto sia utile avere una fotocamera su un tablet. Per alcuni molto poco, ma almeno ora l'iPad può scattare foto decenti.

In chiusura ricordatevi che nonostante l'hardware sia indubbiamente buono, è l'esperienza utente che dovrebbe determinare l'acquisto, e iOS in questo caso gioca un ruolo fondamentale.

Autonomia Fotocamera Limitata connettività (dovrete acquistare tutti gli accessori)
Schermo (risoluzione e definizione) Dimensioni (rispetto l'iPad 2, la differenza è minima) Tempi di ricarica molto lunghi
Schermo (qualità dei colori) Prezzo