Android

OnePlus 2, nuovi test ne confermano la piena potenza

Proprio ieri vi avevamo parlato di un sospetto benchmark comparativo che mostrava i risultati ottenuti dal SoC Qualcomm Snapdragon 810 impiegato nell'ormai prossimo OnePlus 2, paragonandoli a quelli ottenuti da altri smartphone recenti che utilizzano lo stesso SoC, come l'HTC One M9, l'LG G Flex 2 e lo Xiaomi Mi Note Pro, che erano ben più alti.

Oggi però è circolato un nuovo screenshot che mostra nuovamente OnePlus Two e Snapdragon 810 alle prese con AnTuTu, solo che stavolta i risultati sono quelli attesi.

La situazione di ieri infatti aveva destato forti perplessità sulla veridicità del benchmark, in quanto i punteggi erano assai lontani da quelli degli altri dispositivi, poco più di 51000 punti contro una media di 56000 punti e addirittura i 63000 punti dello Xiaomi.

oneplus 2 antutu

L'unica spiegazione che poteva giustificare un risultato del genere era solo l'ipotesi di un downclock effettuato sul processore, probabilmente al fine di limitare i problemi di surriscaldamento e il conseguente throttling.

Ora invece il nuovo benchmark riporta un punteggio di 63719 e tutto torna nella giusta prospettiva: OnePlus 2 utilizza dunque uno Snapdragon 810 ma con clock rate normale, ottenendo punteggi allineati alle aspettative.

Ora dunque non resta che attendere il debutto con i primi test dal vivo, soprattutto per capire se e in che modo l'azienda cinese abbia risolto i problemi di surriscaldamento e throttling del SoC in questione, argomento quanto mai… caldo, attorno al quale si rincorrono conferme, smentite, test e quant'altro. Vedremo dunque a breve quale sarà stata la ricetta di OnePlus.

 OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 64Gb LTE NFC Nero OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 64Gb LTE NFC Nero
 HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia]
 LG G Flex2 Smartphone, Argento [Italia] LG G Flex2 Smartphone, Argento [Italia]