Tom's Hardware Italia
Android

OPPO annuncia la nuova serie Reno: debutterà il 10 Aprile con un top di gamma

Oppo ha presentato la sua nuova serie di smartphone a nome Reno. Il primo dispositivo arriverà il prossimo 10 aprile e avrà delle caratteristiche da top di gamma.

Nella giornata di oggi, il Vice Presidente di Oppo – Brian Shen – ha annunciato una nuova serie di smartphone. Si chiama Oppo Reno e analizzando la vivacità del logo potrebbe essere rivolto a un pubblico più giovane. La gamma potrebbe fare il suo debutto in Cina il prossimo 10 Aprile.

La società aveva già dichiarato che avrebbe presentato presto un nuovo smartphone. Inizialmente si è pensato che si trattasse del successore di Find X, ma ora invece sappiamo che apparterrà alla neonata serie Reno. Attualmente, le informazioni in nostro possesso sono davvero poche. Sulla base delle indiscrezioni trapelate finora, il prossimo top di gamma sarà equipaggiato con il più recente SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855 con probabile supporto alla rete 5G.

Dal punto di vista del comparto fotografico, a bordo del primo smartphone Reno dovremmo trovare la tecnologia di zoom ottico 10X mostrata da Oppo in occasione del Mobile World Congress 2019. Secondo le immagini fatte circolare nelle scorse ore tramite un video, dovrebbe integrare tre sensori fotografici e il corpo potrebbe essere realizzato in vetro. Non è visibile nessun sensore biometrico, che potrebbe essere implementato direttamente nel display.

Infine, sotto la scocca dovrebbe esserci una batteria da 4.065 mAh. Non è chiaro se avrà una ricarica rapida o no. Trattandosi di un dispositivo di punta, però, potrebbe supportare la ricarica SuperVooc di Oppo. Chissà se la serie Reno proporrà dei dispositivi con caratteristiche premium a prezzi più accessibili per far fronte all’agguerrita concorrenza rappresentata soprattutto da Xiaomi.

OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile a questo link a 795 euro, scontato di oltre 200 euro.