Android

Oppo, smartphone pieghevole prima del Mobile Word Congress 2019?

OPPO potrebbe presentare il suo smartphone pieghevole due giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress 2019 – la più grande fiera al mondo dedicata ai dispositivi mobili. Come di consuetudine, i produttori che saranno presenti hanno cominciato a inviare i propri inviti ai media. L’azienda cinese ha in programma l’evento “Get Closer” per il 23 Febbraio.

Gli inviti sono piegati in modo da lasciar ipotizzare che l’azienda potrebbe svelare il suo smartphone pieghevole. Queste supposizioni pongono le proprie basi sulle presunte affermazioni fatte dal Product Manager Chung Wang qualche mese fa. Wang aveva fatto intendere che Oppo stesse lavorando su questa nuova tipologia di smartphone e che avremmo avuto maggiori informazioni probabilmente in occasione del Mobile World Congress.

Per il momento sono solo ipotesi e non sappiamo se il produttore cinese abbia già un prototipo finito – come Samsung – o se condividerà solamente delle informazioni a riguardo. Non è chiaro nemmeno quale tipo di meccanismo possa utilizzare, ma tra i brevetti depositati dalla società, ce n’è uno che vede un dispositivo capace di piegarsi più volte su stesso, proprio come l’invito in questione.

Inoltre, il nome dell’evento “Get Closer” conferma che Oppo presenterà la sua nuova tecnologia zoom loseless 10x per il comparto fotografico degli smartphone. L’azienda – dunque – potrebbe portare un nuovo prodotto che la integri per mostrare il funzionamento e le potenzialità di questa nuova tecnologia.

OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile in sconto a questo link a 513  euro.