Android

Recensione Android 6.0, sempre più personale e ottimizzato

Pagina 1: Recensione Android 6.0, sempre più personale e ottimizzato

Introduzione

Non è sempre facile rispondere alla domanda "che cos'è Android" con una sola frase, poche parole che spieghino tutto nel migliore dei modi. Android è sempre stato una cosa complessa, quasi fuori controllo per la rapidità con cui cambia e si adegua ai bisogni delle persone. È una cosa fantastica da un punto di vista tecnico, ma è difficile spiegarlo a un profano che vuole solo uno smartphone per andare su Facebook o avviare qualche videogioco.

marshmallow

Con Android 5.0 Lollipop, con il Material Design che conquista l'interfaccia e con le applicazioni Google che s'integrano sempre di più con il resto del sistema, una risposta facile a una domanda apparentemente semplice sarebbe stata affermare che è il Sistema Operativo di Google. Quest'anno, con Android 6.0 Marshmallow, c'è un ulteriore raffinamento del Material Design e delle funzioni che si porta dietro. Tale raffinamento, più di preciso, si traduce nella possibilità di sostituire le Google Apps e i servizi con qualsiasi cosa vogliate, e allo stesso modo per gli sviluppatori è più facile creare alternative (alle Google Apps) che funzionino bene come le versioni originali.

Questa e tante, tantissime altre cose, con l'uscita di Marshmallow, Android diventa il sistema operativo più personale e personalizzabile che si possa installare su uno smartphone o un tablet. Dopo una presentazione iniziale, questa è la nostra recensione.