Gear Manager

Recensione - Test del Samsung Galaxy Gear, smartwatch della casa sudcoreana che costa 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Gear Manager

Gear Manager è l'applicazione che controlla lo smartwatch, permette di personalizzarlo, aggiornarlo e installare nuove app. Vediamo nel dettaglio tutte le voci.

Orologi

Smartwatch è anche un orologio, e non è una sorpresa che il menù "orologi" mostri differenti soluzioni per la schermata Home. Orologio analogico, digitale, doppia ora, scorciatoia ad applicazioni, meteo, contapassi, con un minimo di personalizzazione. 

App Personali

In questo menù è possibile selezionare le applicazioni e l'ordine con cui devono essere visualizzate nelle varie schermate. Le App non presenti in "preferiti" verranno mostrate nel sottomenù "applicazioni" sullo smartwatch. In questa applicazione si possono apportare modifiche minime, come la scelta di visualizzazione della rubrica (tutti i contatti o solo quelli personali), abilitare il trasferimento automatico dei promemoria vocali e delle foto, l'abilitazione di risposta vocale per le chiamate e lo scatto fotografico.

Trova Gear

Per far riprodurre a Gear un suono e accedere lo schermo.

Notifica

Da questo menù potete scegliere le applicazioni che verranno notificate sul Gear.

Impostazioni

Lo vedete dall'immagine, è possibile abilitare il Gear al blocco dello smartphone, scegliere l'applicazione da aprire alla doppia pressione del tasto laterale, attivare l'accesione del Gear al sollevamento del braccio o permettere l'installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute.

Samsung Apps

Lo store da cui scaricare le applicazioni compatibili con il Gear, che attualmente sono scaricabili solo dal Samsung Store. Vediamo nella prossima pagina cosa offre.