Android

Scanner di impronte digitali e altoparlante

Pagina 2: Scanner di impronte digitali e altoparlante

Scanner di impronte digitali

Come su prodotti Huawei precedenti (Mate 7, Mate S e Nexus 6P), anche il Mate 8 ha un eccellente lettore di impronte digitali, forse il migliore del mondo Android.

huawei mate 8 1 3

È montato posteriormente, facile da raggiungere con l'indice qualsiasi sia la mano con cui impugnate il telefono. È praticamente identico (probabilmente lo stesso componente) a quello del Nexus 6P, fino all'anello metallico. Ha un bell'aspetto, è piacevole da usare e alla gente piacerà. Dopo aver memorizzato l'impronta, con una mezza dozzina di tocchi, possiamo usarlo per sbloccare il telefono, applicazioni o singoli file.

Il lettore di impronte digitali del Mate 8 non ci ha mai dato alcun problema: funziona perfettamente, come ci si aspetterebbe da un dispositivo simile, e come Huawei ci ha abituato. Inoltre può essere usato per funzioni aggiuntive, come lo scatto di fotografie o per rispondere a chiamate telefoniche.

Altoparlante

Dall'aspetto sembrerebbe che il Mate 8 nasconda due altoparlanti nel bordo inferiore, ma in verità solo la griglia è doppia. L'altoparlante invece è uno solo, a destra.

huawei mate 8 7

La qualità non sorprende, situazione che non cambia rispetto alla stragrande maggioranza degli smartphone in circolazione. Di positivo c'è la posizione, migliore rispetto a quella posteriore, ma peggiore rispetto al posizionamento davanti. La massima potenza misurata è stata di 76.9 dB (A) lo pone a metà classifica; è sufficiente per l'uso con vivavoce e ascoltare qualche video da YouTube.