Gestione traffico dati e AirDrop

Abbiamo provato iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPad e iPhone più recenti. Oltre alla grafica, Apple ha fatto diverse modifiche. Scopriamole insieme.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Gestione granulare del traffico dati

iOS 7 - Gestione traffico dati

Molto utile per chi viaggia molto, ma anche per chi ha un piano dati non troppo generoso, nel pannello delle impostazioni è ora possibile tenere sotto controllo il traffico dati in roaming. Inoltre potrete decidere quali applicazioni potranno usare il traffico dati mobile, così da tenere tutto sotto controllo. 

AirDrop

Già presente su Mac OS, AirDrop arriva su iOS e permette di scambiare velocemente dati con gli altri utenti iOS. Il funzionamento è molto semplice, poiché è integrato nei menù di condivisione. Selezionate un documento, una foto o un altro file e scegliete AirDrop dal menù di condivisione. Verranno mostrati gli utenti disponibili con cui scambiare il file, che avviene sfruttando la rete Wi-Fi a cui sono connessi i dispositivi o tramite il Bluetooth.

iOS 7 - Condivisione contenuti

Dal Control Center potrete decidere se limitare lo scambio di dati con utenti presenti nella vostra rubrica o se aprirlo a tutti gli utenti Apple. Il menù di condivisione è stato rivisto nella grafica e aggiornato con i nuovi servizi integrati nell'OS.