Conclusioni

Con il V10 LG propone uno smartphone molto grande, indirizzato a quella nicchia di pubblico che guarda in particolar modo le dimensioni. Offre anche alcune funzioni nuove rispetto ai modelli precedenti, come la doppia fotocamera. A parte questo, è praticamente un G4.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il V10 non è uno smartphone complicato: è essenzialmente un G4 "gonfiato", sia nelle dimensioni sia (in misura minore) nell'hardware, con un gigabyte in più di RAM.

lg v10 review 23
lg v10 review 21
lg v10 review 16

Chi ama il G4 quindi amerà anche il V10, se non lo trova troppo grande, insieme alle opzioni aggiuntive. Nessun problema sul piano delle prestazioni, nemmeno quegli occasionali rallentamenti che aveva il G4 all'inizio. Anche l'autonomia è quella che ci si può aspettare da uno smartphone di questo tipo.

La campagna che descrive il V10 un prodotto per "creare contenuti" invece non è molto azzeccata. Dovrebbe esserlo perché è più grande? Perché ha funzioni fotografiche in più? Per il secondo schermo? Non ci sembra molto convincente. Meglio ignorare il marketing e concentrarsi sul telefono.

Vale la pena di comprarlo? Si, anche se non c'è una singola ragione che lo renda preferibile ad altri. 

Se le dimensioni e il peso non sono un problema, e il software LG vi piace, il V10 può andare bene. Ciò che offre in più, concretamente, sono lo schermo più grande e qualche funzione fotografica aggiuntiva. Se vi interessano queste cose allora il V10 è interessante, altrimenti meglio orientarsi sul più economico G4.