Configurazione e interfaccia

Test - Recensione di Recensione McAfee Mobile Security (2014) per Android.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione e interfaccia

L'impostazione di McAfee Mobile Security é un gioco da ragazzi. E' possibile installarlo dal Google Play store o visitando il sito web di McAfee, che alla fine vi riconduce comunque allo store. Dopo l'installazione, il programma prima vi chiederà di creare un PIN a 6 cifre, che potrete utilizzare per modificare e regolare alcune delle caratteristiche di privacy di McAfee.

L'applicazione chiede quindi il permesso di diventare amministratore del dispositivo; con questa autorizzazione, Mc Afee può accedere alla password di sblocco dello schermo, tracciare i tentativi di sblocco non corretti e, se necessario, eseguire un rapido ripristino dei dati di fabbrica - tutti elementi che fanno parte della protezione antifurto.

Dopo un breve e colorato tutorial, si giunge alla schermata principale dell'app; da qui, l'applicazione inizierà il suo primo ciclo di scansione di sicurezza.

La schermata iniziale appare più affollata di quella di altre applicazioni di sicurezza mobile. L'app di McAfee ha molte caratteristiche e si presenta con un sacco di informazioni, ma una volta che si avvia, la sua eccellente organizzazione rende tutto molto chiaro.

Lo schermo é costituito da cinque pulsanti principali: Security Scan, Privacy, Web Security, Backup e Find Device. Toccando uno di questi comandi, vedrete comparire tre pulsanti: una scheda per le impostazioni, una "i" per le informazioni e un punto interrogativo che si collega a una pagina di aiuto molto approfondita. McAfee é l'unica applicazione di mobile-security che abbiamo testato, che offre un accesso così immediato alla documentazione e al supporto cliente.